Il dattiloscritto del'articolo sui telefoni del 2000

 

Oggi presente e futuro si sono avvicinati al punto che ci è difficile pensare a un lontano domani. Dal passato emergono storie o piccoli episodi di come il domani sia stato immaginato o, ai nostri occhi, anche anticipato. Si è accorciata la nostra percezione dell’avvenire, mentre fatti recenti ci sembrano lontani, ignoti o sorprendenti quando le guardiamo con il senno di poi.

A raccontarli, oltre che il libro “Il futuro è sempre esistito”, anche questi post. Non si tratta di una rassegna esaustiva e completa, ma una sorta di taccuino aperto e in progredire. Storie ulteriori rispetto al libro.

Eccole:

Edoardo PoetaEdoardo Poeta è giornalista dal 1989. Ha lavorato per Il Messaggero, Corriere dell’Umbria e uffici stampa. Tra i fondatori di 2L Italia, prima rivista italiana in/su Second Life, scrive di nuove tecnologie e comunicazione digitale. Laureato in Giurisprudenza, si è perfezionato in Scienze della comunicazione alla Sapienza. È tra gli autori di Cittadinanzadigitale a cura di Luisanna Fiorini (2009). Nel 2014 ha pubblicato come ebook la prima edizione Il futuro è sempre esistito. Nel 2018 la edizione in formato cartaceo. Nel 2020 la seconda e ultima edizione su carta.

Edoardo Poeta “Il futuro è sempre esistito” – Copertina flessibile: 400 pagine | Edizioni Incontri (2020) | ISBN: 978-88-95727-08-0 | ISBN ebook: 8895727088 | Venduto su Amazon.it | Librerie: ordini@futuroesistito.it | Ufficio stampa: stampa@futuroesistito.it